03 Mag. 13

Garanzie

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da CAB di Leoncini sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura unito al documento di trasporto). La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a CAB di Leoncini per l’intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro a CAB di Leoncini , che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@cabdileoncini.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all’esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CAB di Leoncini srl.

Nessun danno può essere richiesto a CAB di Leoncini per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta “garanzia di buon funzionamento” e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall’acquisto. Legge Italiana.

Garanzie sui Lavori

Per i lavori eseguiti direttamente da CAB di Leoncini riguardanti adeguamenti impianti, installazione sistemi riscaldamento e condizionamento, opere murarie, elettriche e idriche, la garanzia è di anni 3. Per i materiali acquistati vale quella della casa costruttrice