Servizi

The Plumbing has been in business since 1978

Servizio Montaggio Scaldabagni a Gas

> Servizio Installazione Scaldabagno a Gas a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Lo scaldabagno a Gas è uno degli apparecchi più comuni per riscaldare l’acqua in casa, sia per una questione di comfort sia perché è più economico dei modelli elettrici.

Lo scaldabagno a gas più diffuso, per il costo iniziale contenuto, è quello a Camera Aperta; questo utilizza un sistema che prende l’aria per la combustione nella stessa stanza in cui l’apparecchio è installato. I fumi vengono scaricati all’esterno dell’abitazione tramite una canna fumaria.

Lo scaldabagno a Camera Stagna invece, non entra in contatto con l’aria dell’ambiente in cui si trova ma prende l’aria dall’esterno e scarica i fumi all’esterno. Può essere installato anche in piccoli bagni.

La legge pone limiti precisi all’installazione degli scaldabagno a gas. Ad esempio, i modelli a camera aperta non possono essere installati in camere da letto e bagni. In questi ambienti (o anche nei monolocali) è possibile installare soltanto modelli a camera stagna in quanto non prelevano aria dallo stesso locale.

Eseguiamo Montaggio/Installazione Scaldabagno a Gas a Roma e Provincia, avvalendoci esclusivamente di tecnici abilitati. Verifichiamo e rispettiamo tutte le norme di legge e di sicurezza, rimuoviamo il vecchio scaldabagno, provvediamo all’installazione del nuovo scaldabagno, testiamo infine la funzionalità dell’impianto.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075


Hai Bisogno di un Intervento Tecnico ? Contattaci allo 06.267875

Servizio Impianti Gas e Conformità

> Servizio Impianti Gas e Conformità a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Gli impianti a gas devono essere realizzati/installati/modificati secondo le vigenti norme di legge da installatori abilitati che, dopo l’installazione e il collaudo, devono rilasciare la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.
Fino ai 35kW totali di potenza un impianto a gas domestico può essere progettato e installato dallo stesso installatore.
Nel caso in cui, l’impianto superi i 35kW di potenza totale, deve essere progettato da un professionista abilitato, che abbia tutti i requisiti previsti dal Decreto 37/2008.

I componenti principali che compongono l’impianto a gas domestico sono:
– Contatore: misura il volume del gas in transito, situato all’interno o all’esterno dell’abitazione.
– Impianto interno: a valle del contatore, il gas viene distribuito ai diversi apparecchi attraverso le tubazioni dell’impianto interno, installate a vista oppure sottotraccia, cioè all’interno del muro in modo che non siano visibili.
– Rubinetti di intercettazione: a monte di ogni tubo di collegamento, fra l’apparecchio e l’impianto interno, posti in posizione visibile e facilmente accessibile.

Al termine dei lavori, dopo il collaudo, viene rilasciato dall’impresa che ha modificato/installato l’impianto la Dichiarazione di Conformità.
Nel caso in cui l’ intervento modifichi un impianto esistente, il certificato è relativo alla sola parte modificata ma deve tenere conto anche della funzionalità e della sicurezza della totalità del’impianto.

Ci occupiamo della Progettazione, Realizzazione, Installazione, Modifica e Ampliamento di Impianti a Gas ai sensi del D.M. 37/2008, incluse le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, ventilazione ed areazione dei locali.
Rilasciamo contestualmente la Dichiarazione di Conformità dell’impianto come previsto dalle vigenti norme di legge.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075

rispondiamo sempre!


Se hai bisogno di un Tecnico Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Pulizia Caldaie

> Servizio Pulizia/Manutenzione Caldaie a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

E’ molto importante svolgere regolarmente la pulizia annuale della caldaia che permette di mantenerla efficiente e prevenire i guasti. Questa operazione però non è obbligatoria per legge annualmente, ma deve essere effettuata secondo le indicazioni tecniche fornite dall’impresa installatrice (è comunque consigliabile un controllo annuale).

La pulizia della caldaia è un’operazione di manutenzione che consiste nell’aprire la caldaia, smontare la parte anteriore interna e rimuovere tutti i residui di polvere e calcare che si sono formati, pulire quindi le parti meno accessibili e lubrificare le parti che devono rimanere pulite nel tempo. Si verifica poi il corretto funzionamento del bruciatore e si provvede a fare un controllo generale.

Contestualmente alla semplice pulizia, si consiglia di far controllare la parti della caldaia più di frequente soggette ad usura come ugelli gas, ventilatori, camera di combustione, pressostati, elettrodi, guarnizioni di tenuta.
Tra le principali operazioni di pulizia, controllo e manutenzione sono consigliate inoltre: pulizia dello scambiatore lato fumi, prova di tiraggio della canna fumaria, regolazione del funzionamento dei dispositivi di comando e regolazione; pulizia del bruciatore, verifica dei dispositivi di protezione, controllo e sicurezza; controllo della regolarità dell’accensione e del funzionamento; verifica visiva dell’assenza di perdite di acqua, che non siano presenti oggetti che impediscano il regolare deflusso dei prodotti della combustione, che non sia ostruita la presa d’aria.

Proprio grazie ad una puntuale e attenta pulizia della caldaia sarà possibile risparmiare in termini economici, sfruttando al meglio il combustibile, aumentando la durata della caldaia, riducendo la probabilità di guasti, producendo un minore inquinamento.

Eseguiamo interventi di Pulizia e Manutenzione Caldaie a Roma e Provincia h24, a regola d’arte, provvedendo alla pulizia della caldaia e dove necessario, effettuando la manutenzione indispensabile per il corretto e ottimale funzionamento della caldaia.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075


Hai Problemi con la Caldaia? Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Impianti Termici

> Servizio Impianti Termici a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

L’impianto termico è destinato alla climatizzazione dell’abitazione (con o senza produzione di acqua), e comprende sia i sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore che le parti di regolazione e controllo.
In un’abitazione la manutenzione dell’impianto termico è a cura del responsabile dell’impianto, coincidente di solito con il proprietario dell’abitazione stessa, che provvede all’aggiornamento del libretto dell’impianto, cioè il documento dove sono riportate le caratteristiche tecniche dell’impianto e le varie modifiche, sostituzioni e interventi di controllo fatti nel tempo.

Solitamente l’impianto di riscaldamento è composto dal sistema di produzione del calore e dal sistema di trasmissione del calore.
I generatori di calore: caldaie (tradizionali, murali, a condensazione, elettriche), le pompe di calore (elettriche o a gas), camini e termocamini (a legna, pellet o combinati).
I terminali di trasmissione del calore: i termosifoni (o radiatori), i ventilconvettori, i pannelli radianti.

Nella scelta della tipologia dell’impianto è fondamentale considerare le caratteristiche strutturali e costitutive dell’abitazione, l’orientamento, gli ambienti, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e le necessità specifiche di utilizzo, la praticità di utilizzo, l’ingombro dell’impianto, il tipo di combustibile impiegato, che può essere più o meno ecologico quindi portare ad un minore o maggiore dispendio economico.

Proprio per questo è indispensabile affidarsi a professionisti specializzati, qualificati e abilitati per la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’impianto termico.

Ci occupiamo della Progettazione, Realizzazione, Installazione, Trasformazione e Ampliamento di Impianti Termici qualsiasi tipo.
Utilizziamo i migliori materiali sul mercato con particolare attenzione al risparmio energetico e nel rispetto delle norme di legge attualmente vigenti, ci avvaliamo esclusivamente di personale specializzato e abilitato ai sensi del D.M. 37/2008.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075

 

Scegli CAB di Leoncini

Professionalità e passione ci hanno sempre distinto in più di 40 anni di attività. Con noi avrai:


Hai bisogno di un Tecnico Specializzato?

Oppure Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Sostituzione, Adeguamento e Riqualificazione Centrali Termiche

> Servizio Sostituzione, Adeguamento Centrali Termiche a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Riqualificazione centrali termiche

CAB di Leoncini srl è in grado di affiancarvi nella scelta della riqualificazione del vostro impianto di riscaldamento con l’adeguamento della centrale termica, l’installazione delle valvole termostatiche e la ripartizione del calore.

Le normative vigenti obbligano i condomini con impianti centralizzati ad installare obbligatoriamente, entro tempi brevi, sistemi di regolazione a calorifero e ripartitori di calore. L’occasione è da non perdere visto che, questi interventi sono detraibili fiscalmente fino al 65% della spesa.

Perché riqualificare la centrale termica

Adeguare l’impianto di riscaldamento non è un costo ma un’opportunità e la piccola spesa verrà recuperata con il maggior rendimento del nuovo impianto, in pochissimi anni, a seconda del tipo d’impianto iniziale.

Dallo studio d’impianti già riqualificati, l’installazione delle sole valvole termostatiche e ripartitori di calore portano risparmi intorno al 15-20%, mentre la riqualificazione della centrale termica con valvole termostatiche e ripartitori porta a risparmi dal 25% al 35% se caldaie esistente a gas e molto più alti se l’impianto esistente a gasolio, fino ad arrivare a risparmi anche del 50%.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075


Se hai problemi Idraulici o di Riscadamento, Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Fughe Gas

> Servizio Ricerca, Verifica, Riparazione Fughe Gas a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Col passare del tempo, i tubi e le guarnizioni che costituiscono gli impianti a gas possono danneggiarsi o rompersi portando a delle perdite di gas di diversa entità.

Le perdite di gas possono essere pericolose, l’odore sospetto di gas all’interno o all’esterno dell’abitazione, che sia lieve o persistente, non può essere sottovalutato ed è bene scoprire immediatamente l’origine del problema.

In questi casi, prima di tutto, è necessario intervenire rapidamente individuando e bloccando la fuga di gas, quindi si può procedere alla riparazione della perdita di gas.

Interveniamo per la Ricerca, Verifica, Riparazione Fughe di Gas a Roma e Provincia, anche in emergenza h24.
Ci avvaliamo esclusivamente di tecnici abilitati e di strumenti tecnologici di ultima generazione per diagnosticare rapidamente l’origine della fuga di gas, procediamo quindi alla riparazione della perdita, utilizzando materiali a norma CE. Alla fine dell’intervento rilasciamo certificazione a norma di legge relativa alla riparazione effettuata.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075

Servizio Video Ispezioni

> Servizio Video Ispezioni a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

La videoispezione delle condutture è una tecnica esplorativa con cui è possibile individuare le cause che impediscono il corretto funzionamento di una rete di tubazioni.
Individuati i punti in cui è necessario intervenire, si procede con la riparazione delle tubature o semplicemente con la pulizia o la disostruzione.

La videoispezione viene effettuata tramite l’inserimento di una sonda (guidata manualmente o automatizzata) dotata di telecamera all’interno dei tubi che è necessario ispezionare, in questo modo è possibile esaminare ogni tipo di tubazione, individuando problemi invisibili dall’esterno.
La telecamera dotata di illuminazione, riprende immagini a colori in tempo reale che vengono registrate su cd/dvd, in modo da poter essere riesaminate successivamente.

Per eseguire l’intervento si dovrà prima di tutto individuare il punto di accesso per l’inserimento della sonda, si procederà poi alla videoispezione facendo avanzare la sonda fino ad individuare il problema, quindi si potrà intervenire con metodologie idonee per risolverlo.
L’estrema precisione con cui è possibile operare con la videoispezione comporta un notevole risparmio in termini di invasività e di tempo relativi all’intervento, rispetto ai metodi tradizionali.

Eseguiamo interventi di Videoispezione a Roma e Provincia, anche in emergenza. I nostri tecnici specializzati sono in grado di individuare le diverse criticità con attrezzature di ultima generazione che assicurano eccellente risoluzione e qualità, risolvendo le problematiche presenti rapidamente ed in modo non invasivo.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075

Servizio Sostituzione Contatori Acqua

> Servizio Sostituzione Contatori Acqua a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Il contatore dell’acqua è un dispositivo obbligatorio per qualsiasi fornitura idrica, che permette di misurare i consumi di acqua che avvengono in un appartamento o fabbricato e consente poi il conteggio dei consumi effettuati in bolletta.
Il contatore può essere collocato all’interno del fabbricato, in un locale tecnico idoneo oppure all’esterno, in una nicchia, pozzetto, etc.

Controllare che il contatore dell’acqua sia perfettamente funzionante è indispensabile per evitare disagi o perdite di denaro per consumi eccessivi.

E’ consigliabile procedere con una sostituzione nei casi in cui ci si accorga che il contatore sia bloccato, che la lettura non sia rilevabile o risulti totalmente illegibile, che l’anno di fabbricazione sia antecedente all’anno 2005 quindi il contatore sia obsoleto, che ci siano perdite di acqua dal raccordo della tubatura, che il contatore non sia conforme alle vigenti norme di legge.

Eseguiamo interventi di Sostituzione Contatori Acqua a Roma e Provincia, anche in emergenza.
Ci occupiamo di fornire e sostituire il contatore dell’acqua con cambio chiave d’arresto e raccordi dove necessario, ci avvaliamo esclusivamente di personale qualificato e abilitato per un servizio professionale e a norma di legge.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075


Servizio Montaggio Sanitari e Rubinetterie

> Servizio Montaggio/Installazione/Sostituzione Sanitari e Rubinetterie di Tutti i Tipi Generi e Marche a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

La sostituzione e l’installazione di sanitari e rubinetterie è un’operazione apparentemente semplice che però sarebbe preferibile affidare ad un professionista del settore, per non incorrere in spiacevoli conseguenze relative al funzionamento del bagno e/o degli impianti esistenti.
L’installazione di nuovi sanitari e rubinetterie potrebbe dipendere soltanto dal desiderio di avere modelli più moderni e funzionali, oppure da problemi di lesioni o perdite d’acqua che li rendono inutilizzabili, oppure perchè con il tempo e i detergenti troppo aggressivi si sono rovinati.

A seconda delle specifiche esigenze, interveniamo smontando i vecchi sanitari e provvediamo al loro smaltimento, installiamo quindi le tubature necessarie, predisponendo le flange, gli attacchi utili, il morsetto di scarico e procediamo all’installazione del nuovo wc, bidet e/o lavabo, comprensivi di rubinetteria nuova o già in uso, collegando flessibili e punti di carico/scarico acque.
Per la sostituzione/installazione della sola rubinetteria, interveniamo smontando la rubinetteria in uso ed installando i nuovi rubinetti, comprensivi di tutte le guarnizioni necessarie e il teflon isolante sulle filettature.
Procediamo infine al collaudo di tutti i dispositivi installati e alla pulizia dei locali.

Eseguiamo Servizio di Installazione/Sostituzione/Montaggio WC, Bidet, Lavabo Bagno, Vasca, Piatto Doccia, Box Doccia, Lavello Cucina, Rubinetteria Bagno, Rubinetteria Cucina di Tutti i Tipi Generi e Marche, anche in emergenza h24.
Ci occupiamo di tutte le fasi di installazione/sostituzione sanitari e rubinetteria nella salvaguardia degli impianti preesistenti, avvalendoci esclusivamente di personale qualificato; provvediamo inoltre a fornire il materiale di consumo necessario all’intervento, collaudare sanitari e rubinetterie installate, ripulire i locali dai residui dell’intervento.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 06.2678075

Hai Bisogno di un Idraulico? Contattaci

CAB di Leoncini offre ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale, potendo scegliere tra diverse tipologie, in base alle proprie esigenze. Sottoscrivere un abbonamento con noi  garantisce la sicurezza e la tranquillità per te e tutta la tua famiglia, senza ulteriori pensieri, con la certezza poi di avere un impianto ottimale, consentendoti così di evitare sprechi dovuti ad un cattivo funzionamento.

Lite
70

Scadenza Annuale

  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non Disponibile con questa verisone
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non disponibile con questa versione
HOT
Regular
110

Scadenza Annuale

Consigliato
  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • Accesso Web Spazio riservato per la verifica online delle proprie scadenze sull'abbonamento ed il Bollino Blu
  • Bollino Blu Rilascio del bollino blu a norma di legge
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non disponibile con questa verisone
HOT
Gold
150

Scadenza Annuale

  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • Accesso Web Spazio riservato per la verifica online delle proprie scadenze sull'abbonamento ed il Bollino Blu
  • Bollino Blu Rilascio del bollino blu a norma di legge
  • Controllo Fumi Controllo fumi a mezzo Baccharach con rilascio scontrino e adeguamento Libretto Impianto
  • Servizio Prenotazioni Accesso al servizio di prenotazioni intervento tramite il Sito Web con priorità
HOT

Cliccando sul bottone per la sottoscrizione di un abbonamento, verrai indirizzato sulla pagina web dove compilare il modulo di richiesta. Conclusa l’operazione verrai contattato dal nostro staff che potrà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno, prima di completare il contratto la cui firma avverrà presso il tuo domicilio alla presenza di un tecnico specializzato che con l’occasione farà una verifica generale al tuo impainto di riscaldamento. Ringraziandoti per aver scelto i nostri servizi, restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito al servizio abbonamenti.

 

CAB di Leoncini srl offre un servizio di sopraluogo e preventivi gratuito per la zona di ROMA e Provincia. Contattaci per richiedere un preventivo riguardante impianti di riscaldamento e condizionamento in abitazioni locali e commerciali;

Un nostro tecnico qualificato vi farà visita e vi proporrà la soluzione tecnico economica più ideale alle Vostre esigenze. Il capitolato e le spese inerenti materiali e forniture hanno solo valore di stima in quanto i prezzi potrebbero variare in base a scelte che non rientrano nella sfera decisionale di CAB di Leoncini, ma dei suoi fornitori.

Ecoincentivi_ZCAmbientazioni_SoprallugoePreventivo

 

[border]

Compila i campi seguenti e richiedi un appuntamento o maggiori informazioni. Ci impegnamo a rispondere al tuo messaggio entro 48 ore dalla ricezione.

Al fine di trovare soluzioni indirizzate al risparmio energetico, CAB di leoncini ha stipulato degli accordi commerciali con alcune tra le migliori aziende di fornitura di energia elettrica e gas, potendo così offrire ai propri clienti la possibilità di trovare una soluzioen ottimale per le proprie necessità domestioche. Con noi potrai vagliare le migliori offerte disponibili sul mercato libero dlel’energia e sottoscrivere un contratto di fornitura per l’energia elettrica ed il gas.
Il nostro team è a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o domanda in merito:

[contact_form name=”ask-info-product” ]

 

cab_logo_02

[border]

 

Una centrale termica è un impianto preposto alla produzione di calore, solitamente composto da:

• la caldaia
• la turbina
• l’alternatore
• le pompe

La combustione che avviene all’interno di una centrale termica genera con il passare degli anni un fenomeno corrosivo sulla struttura e determina, di conseguenza, la necessità di effettuare una ristrutturazione della centrale termica stessa o di alcune sue parti.

Per questo motivo, le centrali termiche di molti impianti civili e industriali devono essere sottoposte a una manutenzione periodica, in modo da assicurare nel tempo il loro corretto funzionamento e la massima sicurezza.

[border]

Intervento di ristrutturazione e sostituzione di centrali termiche

Per effettuare questo genere di intervento è importante rivolgersi a professionisti esperti del settore, che possiedano l’esperienza e i mezzi idonei per eseguire a regola d’arte la ristrutturazione della centrale termica.

A Roma la ditta CAB di Leoncini srl opera nel settore della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento e idrico-sanitari. All’interno di questa ampia attività la ditta offre interventi di ristrutturazione e sostituzione di centrali termiche, che prevedono l’analisi attenta delle condizioni e dell’efficienza dell’impianto.

La società si avvale di personale qualificato, in grado di eseguire i lavori all’opera d’arte e nel pieno rispetto delle tempistiche prestabilite e delle norme di legge.

cab_logo_02

[border]

richiesta preventivo