Servizio Montaggio Scaldabagni a Gas

> Servizio Installazione Scaldabagno a Gas a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

Lo scaldabagno a Gas è uno degli apparecchi più comuni per riscaldare l’acqua in casa, sia per una questione di comfort sia perché è più economico dei modelli elettrici.

Lo scaldabagno a gas più diffuso, per il costo iniziale contenuto, è quello a Camera Aperta; questo utilizza un sistema che prende l’aria per la combustione nella stessa stanza in cui l’apparecchio è installato. I fumi vengono scaricati all’esterno dell’abitazione tramite una canna fumaria.

Lo scaldabagno a Camera Stagna invece, non entra in contatto con l’aria dell’ambiente in cui si trova ma prende l’aria dall’esterno e scarica i fumi all’esterno. Può essere installato anche in piccoli bagni.

La legge pone limiti precisi all’installazione degli scaldabagno a gas. Ad esempio, i modelli a camera aperta non possono essere installati in camere da letto e bagni. In questi ambienti (o anche nei monolocali) è possibile installare soltanto modelli a camera stagna in quanto non prelevano aria dallo stesso locale.

Eseguiamo Montaggio/Installazione Scaldabagno a Gas a Roma e Provincia, avvalendoci esclusivamente di tecnici abilitati. Verifichiamo e rispettiamo tutte le norme di legge e di sicurezza, rimuoviamo il vecchio scaldabagno, provvediamo all’installazione del nuovo scaldabagno, testiamo infine la funzionalità dell’impianto.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 331.7852547


Hai Bisogno di un Intervento Tecnico ? Contattaci allo 06.267875

Servizio Impianti Gas e Conformità

> Servizio Impianti Gas e Conformità su Roma
> Gestione Interventi sull’arco dei 7 giorni, H24
> Preventivo e sopraluoghi gratuiti

Gli impianti a gas devono essere realizzati/installati/modificati secondo le vigenti norme di legge da installatori abilitati che, dopo l’installazione e il collaudo, devono rilasciare la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.
Fino ai 35kW totali di potenza un impianto a gas domestico può essere progettato e installato dallo stesso installatore.
Nel caso in cui, l’impianto superi i 35kW di potenza totale, deve essere progettato da un professionista abilitato, che abbia tutti i requisiti previsti dal Decreto 37/2008.

Al termine dei lavori, dopo il collaudo, viene rilasciato dalla CAB di Leoncini la Dichiarazione di Conformità dell’ Impianto.
Nel caso in cui l’ intervento modifichi un impianto esistente, il certificato è relativo alla sola parte modificata ma deve tenere conto anche della funzionalità e della sicurezza della totalità del’impianto.

Ci occupiamo della Progettazione, Realizzazione, Installazione, Modifica e Ampliamento di Impianti a Gas ai sensi del D.M. 37/2008, incluse le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, ventilazione ed areazione dei locali.
Rilasciamo contestualmente la Dichiarazione di Conformità dell’impianto come previsto dalle vigenti norme di legge.

PER APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 331.7852547

servizio di segreteria sempre attivo!


Se hai bisogno di un Tecnico Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Pulizia Caldaie

> Servizio Pulizia/Manutenzione Caldaie a Roma e Provincia
> Gestione Interventi sull’arco dei 7 giorni, H24
> Preventivo e sopraluogo gratuiti

E’ molto importante svolgere regolarmente la pulizia annuale della caldaia che permette di mantenerla efficiente e prevenire i guasti. Questa operazione però non è obbligatoria per legge annualmente, ma deve essere effettuata secondo le indicazioni tecniche fornite dall’impresa installatrice (è comunque consigliabile un controllo annuale).

La pulizia della caldaia è un’operazione di manutenzione che consiste nell’aprire la caldaia, smontare la parte anteriore interna e rimuovere tutti i residui di polvere e calcare che si sono formati, pulire quindi le parti meno accessibili e lubrificare le parti che devono rimanere pulite nel tempo. Si verifica poi il corretto funzionamento del bruciatore e si provvede a fare un controllo generale.

Contestualmente alla semplice pulizia, si consiglia di far controllare la parti della caldaia più di frequente soggette ad usura come ugelli gas, ventilatori, camera di combustione, pressostati, elettrodi, guarnizioni di tenuta.
Tra le principali operazioni di pulizia, controllo e manutenzione sono consigliate inoltre: pulizia dello scambiatore lato fumi, prova di tiraggio della canna fumaria, regolazione del funzionamento dei dispositivi di comando e regolazione; pulizia del bruciatore, verifica dei dispositivi di protezione, controllo e sicurezza; controllo della regolarità dell’accensione e del funzionamento; verifica visiva dell’assenza di perdite di acqua, che non siano presenti oggetti che impediscano il regolare deflusso dei prodotti della combustione, che non sia ostruita la presa d’aria.

Proprio grazie ad una puntuale e attenta pulizia della caldaia sarà possibile risparmiare in termini economici, sfruttando al meglio il combustibile, aumentando la durata della caldaia, riducendo la probabilità di guasti, producendo un minore inquinamento.

Eseguiamo interventi di Pulizia e Manutenzione Caldaie a Roma e Provincia h24, a regola d’arte, provvedendo alla pulizia della caldaia e dove necessario, effettuando la manutenzione indispensabile per il corretto e ottimale funzionamento della caldaia.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 331.7852547


Hai Problemi con la Caldaia? Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Impianti Termici

> Servizio Impianti Termici a Roma e Provincia
> Gestione Emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo prima dell’intervento

L’impianto termico è destinato alla climatizzazione dell’abitazione (con o senza produzione di acqua), e comprende sia i sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore che le parti di regolazione e controllo.
In un’abitazione la manutenzione dell’impianto termico è a cura del responsabile dell’impianto, coincidente di solito con il proprietario dell’abitazione stessa, che provvede all’aggiornamento del libretto dell’impianto, cioè il documento dove sono riportate le caratteristiche tecniche dell’impianto e le varie modifiche, sostituzioni e interventi di controllo fatti nel tempo.

Solitamente l’impianto di riscaldamento è composto dal sistema di produzione del calore e dal sistema di trasmissione del calore.
I generatori di calore: caldaie (tradizionali, murali, a condensazione, elettriche), le pompe di calore (elettriche o a gas), camini e termocamini (a legna, pellet o combinati).
I terminali di trasmissione del calore: i termosifoni (o radiatori), i ventilconvettori, i pannelli radianti.

Nella scelta della tipologia dell’impianto è fondamentale considerare le caratteristiche strutturali e costitutive dell’abitazione, l’orientamento, gli ambienti, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e le necessità specifiche di utilizzo, la praticità di utilizzo, l’ingombro dell’impianto, il tipo di combustibile impiegato, che può essere più o meno ecologico quindi portare ad un minore o maggiore dispendio economico.

Proprio per questo è indispensabile affidarsi a professionisti specializzati, qualificati e abilitati per la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’impianto termico.

Ci occupiamo della Progettazione, Realizzazione, Installazione, Trasformazione e Ampliamento di Impianti Termici qualsiasi tipo.
Utilizziamo i migliori materiali sul mercato con particolare attenzione al risparmio energetico e nel rispetto delle norme di legge attualmente vigenti, ci avvaliamo esclusivamente di personale specializzato e abilitato ai sensi del D.M. 37/2008.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 331.7852547

 

Scegli CAB di Leoncini

Professionalità e passione ci hanno sempre distinto in più di 40 anni di attività. Con noi avrai:


Hai bisogno di un Tecnico Specializzato?

Oppure Chiamaci allo 06.2678075

Servizio Sostituzione, Adeguamento e Riqualificazione Centrali Termiche

> Servizio Sostituzione, Adeguamento Centrali Termiche a Roma
> Gestione Interventi 24 ore su 24, 7 giorni su 7
> Preventivo e sopraluoghi gratuiti

Riqualificazione centrali termiche

CAB di Leoncini srl è in grado di affiancarvi nella scelta della riqualificazione del vostro impianto di riscaldamento con l’adeguamento della centrale termica, l’installazione delle valvole termostatiche e la ripartizione del calore.

Le normative vigenti obbligano i condomini con impianti centralizzati ad installare obbligatoriamente, entro tempi brevi, sistemi di regolazione a calorifero e ripartitori di calore. L’occasione è da non perdere visto che, questi interventi sono detraibili fiscalmente fino al 65% della spesa.

Perché riqualificare la centrale termica

Adeguare l’impianto di riscaldamento non è un costo ma un’opportunità e la piccola spesa verrà recuperata con il maggior rendimento del nuovo impianto, in pochissimi anni, a seconda del tipo d’impianto iniziale.

Dallo studio d’impianti già riqualificati, l’installazione delle sole valvole termostatiche e ripartitori di calore portano risparmi intorno al 15-20%, mentre la riqualificazione della centrale termica con valvole termostatiche e ripartitori porta a risparmi dal 25% al 35% se caldaie esistente a gas e molto più alti se l’impianto esistente a gasolio, fino ad arrivare a risparmi anche del 50%.

PER EMERGENZE E APPUNTAMENTI

chiama subito

TEL. 331.7852547


Se hai problemi Idraulici o di Riscadamento, Chiamaci allo 06.2678075

CAB di Leoncini offre ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale, potendo scegliere tra diverse tipologie, in base alle proprie esigenze. Sottoscrivere un abbonamento con noi  garantisce la sicurezza e la tranquillità per te e tutta la tua famiglia, senza ulteriori pensieri, con la certezza poi di avere un impianto ottimale, consentendoti così di evitare sprechi dovuti ad un cattivo funzionamento.

Lite
90

Scadenza Annuale

  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non Disponibile con questa verisone
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non disponibile con questa versione
HOT
Regular
120

Scadenza Annuale

Consigliato
  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • Accesso Web Spazio riservato per la verifica online delle proprie scadenze sull'abbonamento ed il Bollino Blu
  • Bollino Blu Rilascio del bollino blu a norma di legge
  • X Non disponibile con questa versione
  • X Non disponibile con questa verisone
HOT
Gold
160

Scadenza Annuale

  • Controllo Caldaia Check-Up Completo della caldaia con controllo tenuta stagna e fuoriuscita fumi
  • Controllo Impianto Controllo tenuta temrosifoni e verifica funzionamento valvole
  • Libretto Impianto Verifica e aggiornamento del libretto centrale come terzo responsabile
  • Accesso Web Spazio riservato per la verifica online delle proprie scadenze sull'abbonamento ed il Bollino Blu
  • Bollino Blu Rilascio del bollino blu a norma di legge
  • Controllo Fumi Controllo fumi a mezzo Baccharach con rilascio scontrino e adeguamento Libretto Impianto
  • Servizio Prenotazioni Accesso al servizio di prenotazioni intervento tramite il Sito Web con priorità
HOT

Cliccando sul bottone per la sottoscrizione di un abbonamento, verrai indirizzato sulla pagina web dove compilare il modulo di richiesta. Conclusa l’operazione verrai contattato dal nostro staff che potrà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno, prima di completare il contratto la cui firma avverrà presso il tuo domicilio alla presenza di un tecnico specializzato che con l’occasione farà una verifica generale al tuo impainto di riscaldamento. Ringraziandoti per aver scelto i nostri servizi, restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito al servizio abbonamenti.

 

CAB di Leoncini srl offre un servizio di sopraluogo e preventivi gratuito per la zona di ROMA e Provincia. Contattaci per richiedere un preventivo riguardante impianti di riscaldamento e condizionamento in abitazioni locali e commerciali;

Un nostro tecnico qualificato vi farà visita e vi proporrà la soluzione tecnico economica più ideale alle Vostre esigenze. Il capitolato e le spese inerenti materiali e forniture hanno solo valore di stima in quanto i prezzi potrebbero variare in base a scelte che non rientrano nella sfera decisionale di CAB di Leoncini, ma dei suoi fornitori.

Ecoincentivi_ZCAmbientazioni_SoprallugoePreventivo

 

[border]

Compila i campi seguenti e richiedi un appuntamento o maggiori informazioni. Ci impegnamo a rispondere al tuo messaggio entro 48 ore dalla ricezione.

Una centrale termica è quella centrale che produce energia attraverso la combustione di materiali di vario genere. Da diversi anni a questa parte, la maggior parte delle centrali termiche sono alimentate a gas metano, una sostanza che, non contenendo zolfo, è molto meno inquinante rispetto, ad esempio, al petrolio o al carbone

La combustione che avviene all’interno di una centrale termica genera un fenomeno corrosivo sulla struttura che necessita di effettuare una manutenzione della centrale termica in modo da assicurare nel tempo il loro corretto funzionamento e la massima sicurezza.

[border]

Intervento di ristrutturazione e sostituzione di centrali termiche

Per effettuare questo genere di intervento è importante rivolgersi a professionisti esperti del settore, che possiedano l’esperienza e i mezzi idonei per eseguire a regola d’arte la ristrutturazione della centrale termica.

A Roma la ditta CAB di Leoncini srl opera nel settore della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento e idrico-sanitari. All’interno di questa ampia attività la ditta offre interventi di ristrutturazione e sostituzione di centrali termiche, che prevedono l’analisi attenta delle condizioni e dell’efficienza dell’impianto.

La società si avvale di personale qualificato, in grado di eseguire i lavori a regola d’arte e nel pieno rispetto delle vigenti normative, con rilascio della certificazione.. Richiedi subito un sopraluogo e preventivo gratuiti.

cab_logo_02

[border]

richiesta preventivo

La contabilizzazione del calore rappresenta uno strumento di grande interesse nell’ambito degli interventi per il contenimento dei consumi energetici.

Essa consente di gestire in autonomia e indipendenza il riscaldamento negli edifici dotati di impianto centralizzato oppure allacciati ad un’utenza centralizzata di teleriscaldamento.

Fino ad alcuni anni fa la ripartizione dei consumi veniva effettuata in modo poco equo, sulla base di criteri approssimativi, usando ad esempio i millesimi di proprietà o il volume dell’unità immobiliare, che se da un lato sono metodi semplici ed immediati, dall’altro risultano certamente errati, in quanto non tengono in considerazione i reali consumi degli utenti.

Quindi, per l’utente singolo poter regolare autonomamente la temperatura e i consumi del proprio appartamento pagando soltanto in base all’effettivo uso del riscaldamento significherebbe una concreta possibilità di risparmio.

A questa esigenza in Italia si è risposto nel corso degli anni proponendo l’installazione di impianto autonomo di riscaldamento per singolo appartamento, che offre l’indubbio vantaggio di poter gestire autonomamente tempi di accensione e temperatura. Tuttavia, questo tipo di impianto comporta anche alcuni svantaggi che si traducono in maggiori costi di installazione e gestione per il singolo utente.

Ecco, quindi, che la soluzione più vantaggiosa è l’adozione di un sistema centralizzato con contabilizzazione del calore e termoregolazione, in grado di unire i vantaggi dell’impianto centralizzato (autonomie di scala, con minori costi) all’autonomia e all’indipendenza di un impianto singolo.

È facilmente intuibile che nell’ottica del risparmio energetico la contabilizzazione del calore ha senso solo se il singolo utente ha la possibilità di agire autonomamente variando i consumi stessi in funzione delle sue esigenza. Per tale ragione, quando si parla di contabilizzazione del calore, implicitamente si richiama il concetto di termoregolazione e contabilizzazione individuale.

La contabilizzazione del calore  nei condomini esistenti: autonomia e indipendenza

bkpam223870_siemecahaus

La soluzione più semplice, dedicata agli impianti classici a distribuzione verticale, molto diffusi nei condomini italiani, dove non è possibili individuare tubazioni dedicate a ciascun appartamento, ma solo tubazioni che servono più appartameni in modo “vertivale” (esempio il radiatore del bagno del primo piano collegato al quello del secondo e poi del terzo piano, e così via) è quella di installare ripartitori di calore e valvole termostatiche.

Le valvole termostatiche costituiscono il sistema più facile per regolare la temperatura ambiente in impianti a distribuzione verticale.

I ripartitori di calore effettuano la misurazione del consumo di riscaldmento di ciascun termosifone, misurando lo scambio termico tra il radiatore e l’ambiente.

Ripartizione dei consumi

La norma tecnica italiana di riferimento per la ripartizione delle spese di riscaldamento è la UNI 10200:2018 nella quale viene descritta una metodologia di ripartizione delle spese in funzione dei consumi di calore e dei componenti di impianto.

La contabilizzazione dei consumi avviene attraverso la lettura a distanza e il monitoraggio continuo dell’impianto in modo da consentire a ciascun utente di  gestire i propri consumi di riscaldamento

Chiedi Info:

[contact_form name=”ask-info-product” ]